Scopri i nostri parquet...

I Nostri Parquet2018-01-25T15:28:32+00:00

Siamo rivenditori a Caltanissetta del marchio Italwood

Italwood e alla continua ricerca, di soluzioni per soddisfare le esigenze del cliente.

Le nostre collezioni, sono garantite da marchi che certificano i prodotti contenenti legno, proveniente da foreste gestite con rigorosi standard socio economico ambientale

Pavimenti Parquet Laminati

La base di un pavimento Laminato è costituita da un pannello di supporto in fibra di legno in HDF composta da fibre di legno vergine additivate con resine e poi pressate tra loro. Questo viene ricoperto da uno strato contenente il decoro, che è stampato su un foglio di carta che riproduce in maniera puntuale la finitura superficiale e le venature del legno. L’ultimo strato superficiale è costituito da uno strato overlay che conferisce la finitura superficiale trasparente, costituita da una resina termoindurente che garantisce una altissima resistenza al calpestio. La contro bilanciatura è realizzata inserendo una carta controbilanciante impregnata con resine melaminiche.

Cosa è il Parquet Prefinito?

Strato di legno nobile incollato su un supporto in legno dolce e si parla di multistrato o lamellare. Legni nobili comunemente usati sono: rovere, doussié, wengé, olivo, noce, iroko, teak, merbau, afrormosia, faggio, Cabreuva, Panga Panga e Padouk. I parquet prefiniti sono un’eccellente soluzione per i nuovi edifici, ma identificano la loro straordinaria adattabilità anche nelle ristrutturazioni. Possono essere utilizzati per rivestire pavimenti preesistenti, e sono calpestabili a poche ore dalla posa. L’alta qualità delle finiture prevede una stesura industriale di vernice e presenta il pregio e la durabilità di un normale parquet in massello, ma offre, rispetto a quest’ultimo, un’estrema velocità di messa in opera che non richiede ulteriori finiture e conferisce al parquet un effetto estetico elegante.

Il Parquet Tradizionale

Si parla di parquet tradizionale quando viene realizzato integralmente in listelli di legno grezzo massiccio senza strati di contro bilanciatura. Si utilizzano vari formati e svariate essenze. Incollato, posato e poi levigato, si può realizzare con i tradizionali parquet intarsiati , greche, pose artistiche, che solo un maestro parchettista può realizzare. Rendendo il vostro pavimento con gli abbinamenti dei colori naturali del legno, Unico ed esclusivo. Trasmette quel senso di calore che invita a camminare scalzi a piedi nudi. È un vero e proprio investimento poichè “invecchia bene” e dura per sempre.

Pavimenti Parquet in PVC

I Pavimenti in PVC o vinile è un materiale utilizzato in numerosissime applicazioni industriali e da anni anche nell’edilizia per la realizzazione di pavimenti;
I PVC sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l’edilizia riciclabile al 100%;
Sono materiali molto elastici, hanno un’ottima resistenza all’acqua e all’usura, garantiscono un’eccellente isolamento acustico al calpestio. Sono molto facili da mettere in posa e hanno un basso costo

Pavimenti Parquet per esterno Decking

Il decking e per lo più impiegato per realizzare grandi e piccole superfici, per rivestimenti esterno piscina, per bordature di giardino e pavimentazioni di ogni genere. Tante le essenze impiegate per la realizzazione di queste pavimentazioni caratterizzate da listoni di legno accostati tra loro, a rendere continuità e pulizia formale alle superfici. Iroko, Ipe, Teak, e molti altri, sono legni dalla pasta molto compatta e dura, resistenti e flessibili, adatti a sopportare sollecitazioni esterne date dal tempo e dalle intemperie, dal sole e dai climi freddi. Un tocco di classe, per esterni eleganti e raffinati, funzionali e di qualità.

Messa in opera del Parquet

Tre sono i principali sistemi per la messa in opera del parquet, da scegliere in base alla tipologia e al formato degli elementi che lo compongono. Perché il risultato sia perfetto, è necessario preparare adeguatamente il supporto, cioè il piano di posa. Questo deve avere spessore uniforme e resistenza meccanica; deve essere inoltre privo di fessure, protetto dall’umidità, compatto, planare e pulito. Il controllo di tali requisiti deve essere effettuato da personale qualificato mediante appositi strumenti.

Studiamo finanziamenti personali agevolati in modo da potere mettere nelle condizioni chiunque abbia il piacere di vivere in armonia nei propri appartamenti e luoghi di lavoro.
Arte Parquet segue ogni progetto sin dalle prime fasi, con sopralluoghi gratuiti e lavorando in stretta collaborazione con tecnici e architetti, tenendo conto del gusto, del design e delle necessità del cliente.
Ogni lavoro viene seguito passo passo, soprattutto nella fase di messa in posa, con montatori qualificati in modo tale da offrirvi un prodotto di eccellenza
La spazzolatura è una tecnica di rifinitura che si esegue per mezzo di spazzole rotatorie in acciaio oppure in tinex sulla superficie del legno. Grazie a questa tecnica il parquet inizialmente liscio risulta più ruvido al tatto.
Da Arte Parquet sarete seguiti anche dopo la conclusione del progetto con servizio clienti specializzato all’adattamento, ampliamento, riparazione o semplice manutenzione del vostro parquet.